L’amore incanta, seduce, muove il mondo e come ben sappiamo andrebbe celebrato ogni giorno. La festa di San Valentino sia che sia amata sia che ci lasci abbastanza indifferenti può comunque servire a concretizzare l’importanza di una storia d’amore, può essere considerata un rituale che fa bene all’anima. Sì, è vero, ci si ama tutti i giorni ma alla fine a chi non piace vivere una serata un po’ magica, in un’atmosfera romantica, spensierata e leggera? Ed è proprio nel fascino di una serata diversa che i pensieri possono essere tradotti in gesti e i regali possono diventare simboli capaci di far rimanere le nostre emozioni con noi per sempre. A questo proposito non posso che suggerirvi una selezione dei nostri gioielli più belli che parlano d’amore: la nostra proposta è costituita da collane (in elegante argento rodiato) e bracciali (in argento placcato oro rosa) con charm a cuore tempestati di luminosi zirconi disegnati e creati con minuziosa attenzione ai dettagli. A proposito di dettagli: scegliete con cura il vostro pensiero d’amore perché si sa, nell’amore come nella vita sono proprio i dettagli a fare la differenza.

Dirlo con un gioiello a San Valentino è sempre una buona idea, sia nel caso di un amore forte e consolidato, sia nel caso di un amore giovane, tenero, che sta sbocciando. Così, nella nostra collezione non manca nemmeno la freccia di Cupido, che è proprio lì, pronta per essere scoccata!

Volete trovare la chiave giusta per aprire il suo cuore? Allora il regalo più azzeccato potrebbe essere la collana con doppio ciondolo “chiave e cuore”: originale e versatile, oltre che capace di donare un allure giovane e moderno a chi la indossa.

Queste solo alcune delle nostre proposte per il giorno degli innamorati. Potete divertirvi però a dare un’occhiata nella nostra apposita sezione e scegliere il pensiero che voi preferite, che meglio vi rispecchia e che possa servire a rendere la vostra giornata ancora più speciale.

Il giorno di San Valentino insomma può diventare un’ occasione per tirar fuori magiche emozioni da vivere, da regalare e per molti, me compresa, anche per rileggere e apprezzare alcune delle più belle poesie d’amore di tutti i tempi. Una in particolare, del poeta Hikmet è tra le mie preferite: romantica, struggente, carica di passione. L’ho scelta perché secondo me può essere dedicata anche a chi un vero e proprio amore non ce l’ha. Questa poesia infatti , non è solo una delle più belle dichiarazione d’amore mai scritte, ma un vero e proprio inno alla vita: l’esistenza dell’essere umano ci viene presentata come una continua ricerca della felicità a cui ognuno di noi, può e deve tendere. Dedicatela al vostro amore, ma anche a voi stessi; nell’attesa del giorno degli innamorati io intanto la condivido con voi:


IL PIÙ BELLO DEI MARI

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.

Michela

Ti potrebbe piacere anche...

X